Aiutini per splinder

Rachele64

1

"visualizzazione"

Quando prelevate un mio lavoro, e nel vostro blog lo vedete tagliato o non in centro, dovete fare alcune semplici manovre per renderlo visibile nel migliore di modi (sempre per il motivo che io uso un apple, quindi potrebbe risultare diverso visualizzato con un windows)

* Se vedete (esempio un orologio) che manca la parte inferiore della cornice, dovete inserire nel codice un valore più alto di "hight", esempio, se ora è 200, provate a inserire 220. In questo modo si apre di più la finestra e dovrebbe andare meglio. Naturalmente, se il valore indicato da voi ancora è piccolo, aumentatelo tranquillamente, non influisce assolutamente sul corretto funzionamento dell'orologio.

 

2

calendari e orologi nel blog

Innanzitutto mettetevi, con un pò di pazienza, a studiare il vostro codice del template. In quelli che forniscono in automatico da splinder, non so se sia possiile modificare o inserire cose diverse.
Quando leggete il codice vi accorgerete che ci sono tante istruzioni che vi possono aiutare dove, come e quando inserire i codici degli orologi, ma non solo. Anche una tag-board o tutto quello che desiderate.
Unica raccomandazione, non salvate nulla prima di aver visto l'anteprima!!!

3

musica nel blog

Chi volesse inserire la musica nel blog deve andare nei siti che la propongono e vi danno il codice da inserire nei vostri template.
Ne esistono vari. Uno, proprio carino, è su splinder. Lo potete trovare qui:

http://songscodes.splinder.com/

 

Altri li trovate qui:

http://www.mailboxdrive.com/music.php

http://www.playlist.com/

Naturalmente dovrete conoscere il codice del template per poter inserire qualcosa, altrimenti rischiate di sballare tutto irrimediabilmente e dover caricare un altro template. Un consiglio che posso dare è quello di salvare le modifiche solo dopo aver visto in anteprima come è il template.

 

4

tabella con barre scorrevoli laterali

Chi avesse esigenza di inserire una tabella nel proprio blog con le barre laterali scorrevoli, ecco il codice:

<div style="width:200px; height:100px; overflow:auto;">METTETE QUI QUELLO CHE VOLETE SCRIVERE NELLA TABELLAblablablablablablablablablablablabla</div>

naturalmente può essere modificata in altezza e larghezza variando i valori height e width.

il risultato di quello che ho scritto io è questo:

METTETE QUI QUELLO CHE VOLETE SCRIVERE NELLA TABELLAblablablablablablablablablablablabla

Home aiutini vari